21.3.10

“TRA ASTRAZIONE E CONCRETEZZA” Mostra d'Arte Contemporanea, 26 marzo - 13 maggio 2010, San Casciano V.P. Firenze


L’Associazione Art-Art di Impruneta con il Patrocinio dei Comuni di S. Casciano e Impruneta, in collaborazione con il Gruppo Italiano Vini e il contributo della Banca del Chianti Fiorentino, presenta presso L’Albergaccio del Machiavelli, Ristorante e Museo, S. Andrea in Percussina, Via degli Scopeti, 64, una Mostra di Arte Contemporanea dal 26 marzo al 13 maggio 2010
“TRA ASTRAZIONE E CONCRETEZZA”


Vernissage: venerdì 26 marzo, ore 18.00 con aperitivo. Ore 20,30 Cena su prenotazione
Finissage: giovedì 13 maggio, ore 19.00 con aperitivo. Ore 20,30 Cena su prenotazione

Visita guidata il sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.00 gli altri giorni visita su prenotazione telefonando al 055-828471


TRA ASTRAZIONE E CONCRETEZZA

Dal 26 marzo al 13 maggio presso l’Albergaccio del Machiavelli a Sant’Andrea in Percussina, presso San Casciano Val di Pesa, si tiene la mostra “Tra astrazione e concretezza”, una collettiva di fotografia, pittura e scultura.
Il visitatore si trova così a spaziare da pitture in cui il figurativo tende verso la rarefazione nei quadri di Daniela Benedetti ad altre in cui l’astrazione parla con le raffigurazioni geometrizzanti di Marino Cassandro, alle seducenti superfici “a fresco” su tela e tavola di Antonio De Rose, alle fitte costellazioni di colori di Rossano Noferi. E poi le eleganti “materie” di Monica Verdiani, i suggestivi riflessi vibranti d’acqua di Loredana Rizzetto, per tornare poi a giocare con le tenere, tondeggianti figure di Francesca Porrari, e passare quindi alle immagini vagamente surreali di Angiolo Pergolini.
E quindi le fotografie di Luca Federici dove l’obbiettivo sposta l’attenzione da trame astratte a più umane figurazioni per concludere con le potenti sculture di Valentino Moradei Gabbrielli dove la figura umana cerca e trova la sua più naturale collocazione – appunto – nella natura.